CONTATTI

 

Informazioni commerciali

      commerciale@microbel.it

Informazioni amministrative

      amministrazione@microbel.it

Centro di taratura

      lat213@microbel.it

Assistenza tecnica

     tecnico@microbel.it

     tecnico2@microbel.it

 

Centro di taratura Accredia  LAT 213 per fonometri, analizzatori calibratori acustici, microfoni e banchi filtri in ottave e terzi di ottave per fonometri.

MICROBEL S.r.l.  Corso Primo Levi 23/B 10098 Rivoli (TO) - Italia  Email: info@microbel.it  +39.011.9537564   P.I. 07520760013

SOUND MASKING SYSTEM

SMART SMS

Come funziona
Negli uffici, il livello di rumore di fondo è generalmente basso. Quindi, le persone ascoltano involontariamente le conversazioni - una situazione difficile per tutti gli interessati. Per risolvere questo problema, i sistemi di mascheramento sonoro emettono un suono di sottofondo morbido e non appariscente con l'uso di un sistema di altoparlanti. Il livello del suono ambientale diventa più uniforme e le distrazioni meno rumorose vengono attenuate dal mascheramento del suono.

La mascheratura del suono rende meno udibili le conversazioni indesiderate e altre distrazioni dal rumore. Il risultato: i dipendenti sono meno distratti, sono in grado di concentrarsi meglio e la loro produttività aumenta in modo misurabile

Controllo adattativo del volume

Regolazione adattiva in tempo reale del volume di mascheramento in base al rumore ambientale
Un'ufficio è un ambiente dinamico in cui il rumore ambientale e il volume delle distrazioni sonore variano molto a seconda delle attività in corso. Per essere ottimale, il mascheramento del suono deve adattarsi ai cambiamenti: deve aumentare durante periodi molto attivi e diventare più discreto quando l'area è più silenziosa.

Solo SmartSMS lo rende possibile!

Il nostro sistema di regolazione adattativa (coperto da brevetto) identifica le variazioni del rumore ambientale in tempo reale, dai segnali forniti dai sensori di livello sonoro installati nel soffitto dello spazio di lavoro. Inoltre, grazie a un'avanzata tecnologia di elaborazione del segnale, regola automaticamente il volume del mascheramento a seconda dell'intensità del rumore delle conversazioni e di altre distrazioni del rumore.

Equalizzazione automatica

 

Caratteristica esclusiva della SoftdB al fine di personalizzare sul tuo ambiente le performance del sistema.

L'obbiettivo è quello di produrre un suono di mascheramento ottimale per tutte le caratteristiche dello spazio di lavoro. Parametri quali dimensioni, tipo di soffitto, rivestimenti murali e arredi hanno un'influenza diretta sulla propagazione del mascheramento del suono. Se il sistema di mascheratura non è correttamente calibrato alle condizioni specifiche della stanza, diventa inefficace e o irritante.

Il vantaggio di SmartSMS-NET è che si adatta alle caratteristiche specifiche di ogni ambiente di lavoro. Il suo esclusivo sistema di calibrazione (brevettato) utilizza un sensore per misurare la risposta acustica e il rumore di fondo nello spazio. Sulla base di questi dati, calcola automaticamente lo spettro del rumore che deve essere utilizzato per emettere un rumore di mascheramento morbido, uniforme e non disturbante.