ACOUSTIC CAMERA
Norsonic HexTile

Gli array di beamforming acustici, comunemente noti come "Acoustic Camera" hanno la capacità di identificare sorgenti sonore molto ravvicinate e a frequenze anche relativamente basse in base principalmente alle dimensioni complessive e dal numero di microfoni dell'apparecchiatura utilizzata. Sebbene la manipolazione delle immagini e le tecniche di deconvoluzione sui risultati "beamformed" possano fornire una risoluzione aggiuntiva, in pratica le proprietà dell'array influenzano ancora i risultati.

Gli utenti vogliono qualcosa di piccolo, leggero e portatile, che allo stesso tempo abbia un'eccellente risoluzione e la possibilità di andare a bassa frequenza. Con Norsonic Hextile si present una soluzione modulare di Acoustic Camera che offre all'utente sia portabilità sia grande risoluzione per un'ampia gamma di situazioni di misurazione.

La forma esagonale permette di combinare più unità in sistemi più grandi.

HEX TILE

Leggera e portatile

Con un singolo Hextile, l'utente dispone di una Acoustic Camera piccola, portatile e leggera che può essere utilizzata per un'ampia gamma di situazioni di misurazione. Hextile è basata su USB, con un unico cavo per l'alimentazione e il trasferimento dei dati, non è necessario alcun cavo di alimentazione aggiuntivo. L'array è realizzato in alluminio robusto e leggero, ha 128 microfoni MEMS e pesa meno di 3 kg con un diametro massimo di 46 cm. Il limite in bassa frequenza per Hextile è 410 Hz.

MULTI TILE

Grande risoluzione

Per gli utenti che richiedono una migliore risoluzione sia alle frequenze più basse che complessivamente, tre Hextiles singoli possono essere abbinati a un sistema Multitile più grande, composto da 384 microfoni con un diametro massimo di 96 cm. Il limite in bassa frequenza per Multitile è di 220 Hz

MULTI TILE LF

Misure per basse frequenze

Per applicazioni speciali a bassa frequenza inferiori a 1 kHz, è anche possibile utilizzare il Multitile nella configurazione a bassa frequenza come Multitile (modalità LF). Posizionando i singoli Hextiles più lontano, il diametro massimo dell'intero sistema di array viene aumentato a 1,46 m, rendendolo ideale per misurazioni a bassa frequenza. Il Multitile (modalità LF) è per misurazioni a bassa frequenza inferiori a 1 kHz, con un limite di frequenza minimo di 120 Hz.

CONTATTI

 

Informazioni commerciali

      commerciale@microbel.it

Informazioni amministrative

      amministrazione@microbel.it

Centro di taratura

      lat213@microbel.it

Assistenza tecnica

     tecnico@microbel.it

     tecnico2@microbel.it

 

Centro di taratura Accredia  LAT 213 per fonometri, analizzatori calibratori acustici, microfoni e banchi filtri in ottave e terzi di ottave per fonometri.

MICROBEL S.r.l.  Corso Primo Levi 23/B 10098 Rivoli (TO) - Italia  Email: info@microbel.it  +39.011.9537564   P.I. 07520760013