CONTATTI

 

Informazioni commerciali

      commerciale@microbel.it

Informazioni amministrative

      amministrazione@microbel.it

Centro di taratura

      lat213@microbel.it

Assistenza tecnica

     tecnico@microbel.it

     tecnico2@microbel.it

 

Centro di taratura Accredia  LAT 213 per fonometri, analizzatori calibratori acustici, microfoni e banchi filtri in ottave e terzi di ottave per fonometri.

MICROBEL S.r.l.  Corso Primo Levi 23/B 10098 Rivoli (TO) - Italia  Email: info@microbel.it  +39.011.9537564   P.I. 07520760013

INSUL è un programma per prevedere l'isolamento acustico di pareti, pavimenti, tetti, soffitti e finestre.

Isolamento da rumore impattivi e rumore di pioggia di pavimenti e tetti. 

Il programma permette previsioni di Isolamento via aerea (TL) o Livello di Calpestio (Ln) in bande di 1/3 di ottava e calcolo degli indici per isolamento via aerea Rw e STC o rumore impattivo (Lnw / IIC) da utilizzare nei calcoli di progettazione di acustica edilizia ed architettonica.

INSUL può essere utilizzato per valutare rapidamente nuovi materiali e sistemi o per studiare gli effetti delle modifiche ai progetti esistenti. Modella i materiali usando la ben nota teoria delle lastre elastiche, comprese le tolleranze per gli effetti di pannelli spessi come pubblicati da Ljunggren, Rindell e altri. Le partizioni più complesse sono modellate usando il lavoro di Sharp, Cremer e altri.

INSUL è disponibile da oltre 15 anni e ha subito notevoli evoluzioni e miglioramenti in questo periodo. Si è evoluto mediante molte versioni  in uno strumento molto facile da usare che sfrutta l'ambiente Windows ed è stato perfezionato dal confronto continuo con i test di laboratorio per fornire un'accuratezza accettabile per una vasta gamma di costruzioni.

I dati di test possono essere inseriti per consentire un facile confronto con le previsioni e le costruzioni possono essere salvate per un successivo confronto.

INSUL tiene conto degli effetti di dimensione finita che sono molto importanti quando si predice piccoli campioni come finestre e anche per elementi alle basse frequenze.

Come ogni strumento di previsione, INSUL non è un sostituto per la misurazione. Tuttavia, i confronti con i dati di test indicano che INSUL predice in modo affidabile i valori Rw entro 3dB per la maggior parte delle costruzioni.

INSUL permette di migliorare enormemente la capacità dei consulenti acustici e dei produttori di prodotti di progettare in modo rapido e sicuro le costruzioni al fine di ottenere l'isolamento acustico desiderato per via aerea e strutturale.