CONTATTI

 

Informazioni commerciali

      commerciale@microbel.it

Informazioni amministrative

      amministrazione@microbel.it

Centro di taratura

      lat213@microbel.it

Assistenza tecnica

     tecnico@microbel.it

     tecnico2@microbel.it

 

Centro di taratura Accredia  LAT 213 per fonometri, analizzatori calibratori acustici, microfoni e banchi filtri in ottave e terzi di ottave per fonometri.

MICROBEL S.r.l.  Corso Primo Levi 23/B 10098 Rivoli (TO) - Italia  Email: info@microbel.it  +39.011.9537564   P.I. 07520760013

Soluzioni per il monitoraggio acustico

Vasta gamma di soluzioni per il monitoraggio del rumore ambientale; da stazioni di monitoraggio indipendenti con con accesso locale o remoto, a sistemi hosted di grandi dimensioni con numerose stazioni completamente automatizzati che forniscono report giornalieri con dati sul rumore e dati meteorologici al cliente

Questi sistemi sono utilizzati in tutto il mondo con soluzioni standard o customizzate. Sono state fornite soluzioni per il monitoraggio del rumore ambientale nei porti, cantieri, del rumore del traffico stradale e ferroviario, impianti eolici, piste da corsa, impianti di produzione, poligoni di tiro e aeroporti.

 

Alcuni sistemi sono gestiti dal cliente stesso. Ma sempre più clienti scelgono di far ospitare i loro sistemi. Possono in tal modo concentrarsi sul loro compito principale e sulle conoscenze chiave; analizzando i dati delle stazioni di monitoraggio, mentre noi ci occupiamo delle "cose ​​noiose" come comunicazione, configurazione, backup, generatori di report ++.

EM2030 è un monitor di livello sonoro remoto completamente automatizzato. L'unità è progettata per operazioni semplici e affidabilità in ambienti difficili.  L'EM2030 è l'ultimo della serie di sistemi automatici di monitoraggio del rumore della Sonitus System. Con un ampio intervallo di misurazione e opzioni di acquisizione audio automatica, EM2030 fornisce un affidabile sistema di misurazione per tutte le applicazioni ambientali e industriali.

Installare e gestire una stazione di monitoraggio acustico non è mai stato così facile. Connetti lo strumento a Internet, registra il numero identificativo del sensore nel tuo progetto NorCloud e sei a posto. Una volta registrato, puoi associare il sensore a qualsiasi dei tuoi progetti quando necessario. Un potente generatore di report integrato in NorCloud offre la possibilità di progettare i propri modelli di report (oppure è possibile utilizzare uno dei nostri modelli standard). È possibile impostare NorCloud per distribuire via e-mail tutti i rapporti di misura necessari, tutte le volte che lo si desidera. Oppure basta selezionare una finestra temporale nel grafico e generare un rapporto NorCloud in base all'intervallo di tempo selezionato.

EM2030 è concepito per l'uso in situazioni in cui sono necessarie misurazioni affidabili con il minimo sforzo. Basta accendere l'alimentazione per iniziare il monitoraggio e tutte le letture verranno automaticamente caricate sul nostro sistema di segnalazione online. Il kit EM2030 è composto da un'unità di misurazione robusta, un microfono da esterno resistente alle intemperie, un supporto per microfono e cavo e un alimentatore di rete. La configurazione e la configurazione del sistema si basano sul collegamento Wi-Fi e possono essere eseguite con laptop, tablet o smartphone. Questo è l'ideale per le applicazioni in cui l'accesso o la sicurezza sono un problema, come cantieri, installazioni industriali o stradali. EM2030 è supportato dal nostro potente sistema di analisi e reporting online che consente di accedere alle letture del livello sonoro da qualsiasi luogo. Dai un'occhiata alle pagine delle applicazioni di monitoraggio del livello sonoro per i dettagli su come EM2030 può essere rilevante per il tuo progetto e alcuni esempi di installazioni.

La stazione di monitoraggio Norsonic Nor1531 è costituita da un cabinet resistente alle intemperie e fornito come unità pronta per l'uso, incluso uno strumento conforme allo standard IEC 61672-1 ed il nostro famoso microfono per esterni Nor 1216, batteria tampone per brevi interruzioni  nell'alimentazione e un modem 4G.