CONTATTI

 

Informazioni commerciali

      commerciale@microbel.it

Informazioni amministrative

      amministrazione@microbel.it

Centro di taratura

      lat213@microbel.it

Assistenza tecnica

     tecnico@microbel.it

     tecnico2@microbel.it

 

Centro di taratura Accredia  LAT 213 per fonometri, analizzatori calibratori acustici, microfoni e banchi filtri in ottave e terzi di ottave per fonometri.

MICROBEL S.r.l.  Corso Primo Levi 23/B 10098 Rivoli (TO) - Italia  Email: info@microbel.it  +39.011.9537564   P.I. 07520760013

ANALIZZATORE NOR 150

Opzioni

MODULO BASE -  include reti di ponderazione A, C e Z parallele, con misurazione di Leq, LeqI, LE - livello di esposizione sonora, SPL, Lmax, Lmin con rilevamento parallelo delle costanti di tempo Fast, Slow e Impulse, calcolo statistico di Ln e TMAX5. I dati di misurazione vengono analizzati come valori globali oltre a due profili temporali paralleli con una risoluzione regolabile da 5ms a 24h. Tutte le interfacce e annotazioni vocali e di testo incluse.

OPZIONE 1 - FOTOCAMERA E GPS INTEGRATI

La fotocamera interna è destinata a scopi di documentazione prima o dopo una misurazione. I file delle immagini sono memorizzati negli stessi file di progetto della misura a cui appartengono.

Le immagini attivate da eventi richiedono una telecamera IP esterna o una fotocamera rilevata su dispositivi come smartphone o pad. Le immagini acquisite durante una misurazione sono contrassegnate come eventi nel grafico L / t e possono essere visualizzate nel Nor150 o in NorReview

Il GPS è utilizzato per l'identificazione della posizione. Le versioni successive del software supporteranno anche la sincronizzazione dell'ora esatta. La sincronizzazione dell'ora è particolarmente utile quando vengono utilizzate più unità Nor150 per catturare lo stesso evento di rumore, ad esempio il monitoraggio dell'esplosione. La posizione GPS è memorizzata come parte del file di misurazione. Può anche essere impostato per essere una parte del nome del file. L'ozpione deve essere acquistata con lo strumento, non può essere aggiunta in un secondo tempo.

OPZIONE 2 - SECONDO CANALE

Il canale di ingresso 2 si trova sul lato sinistro dello strumento, ben protetto da polvere e umidità da un coperchio di gomma.

Il secondo canale è un connettore Lemo 7 pin standard con le stesse specifiche del canale principale. Supporta sia preamplificatori Lemo 7 pin standard, sia preamplificatori e accelerometri IEPE. Incluso anche il segnale SysCheck per il controllo di microfoni esterni come Nor1216 e Nor1217.

Questa opzione non è disponibile come aggiornamento e deve essere ordinata insieme allo strumento.

 

OPZIONE 4 - REGISTRAZIONE AUDIO E MARCATORI

Questa opzione aggiunge la registrazione audio e la gestione dei marker al Nor150. Nor150 è la terza generazione di analizzatori di suoni di Norsonic dotata di registrazione audio. Siamo stati la prima azienda che ha aggiunto la registrazione audio in un fonometro. Con l'introduzione di Nor150, la registrazione audio viene ulteriormente perfezionata con la possibilità di riprodurre anche la registrazione sul misuratore stesso senza la necessità di trasferire i dati su un PC. L'opzione 4 aggiunge una gestione dei marcatore sofisticata ma facile da usare, indispensabile per ogni attività di valutazione del rumore ambientale. L'utente può selezionare fino a dieci marcatori, aggiungere nomi, colori e associare il marcatore a un'azione. Il marcatore può essere un indicatore singolo o alternativo. L'azione può essere; abilitare un tono di riferimento, avviare una registrazione, scattare una foto o impostare una delle uscite digitali che si trovano sulla presa a 15 pin. È facile aggiungere marcatori su una misurazione in corso. Le note vocali e di testo possono essere identiche a quelle dei marcatori da aggiungere a una misurazione in corso. I marcatori possono essere spostati o cancellati. I marker possono anche essere aggiunti dopo che una misurazione è terminata.

Il Nor 150 offre anche sei marcatori di sistema che vengono automaticamente inseriti nel profilo Livello rispetto al tempo. Questi sono; Indicatore di pausa, indicatore di continuazione misura dopo pausa, indicatore registrazione audio, indicatore immagine, indicatore sovraccarico, indicatore batteria scarica, indicatore di attivazione evento.

Il Nor150 è perfettamente integrato nel programma PC NorReview (Nor1026) per attività di post processing, calcolo  ai sensi del DM 16/03/1998  e creare report personalizzati.

Caratteristiche

  • Registrazione audio a canale singolo o doppio

  • Frequenza di campionamento della registrazione audio a 12 o 48 KHz

  • Risoluzione di registrazione audio a 8, 16 o 24 bit

  • Guadagno di registrazione audio digitale da 0 a 60 dB

  • Pre-trigger di registrazione audio da 0 a 120 secondi

  • Sofisticato sistema di gestione dei marker

OPZIONE 5 - INTENSITA' SONORA

L'intensità sonora è un metodo di misurazione potente in situazioni in cui i metodi tradizionali risultano difficili o non fattibili. Con le nuove funzionalità del Nor150, le misurazioni dell'intensità del suono sono più facili da realizzare che mai e potrebbero richiedere meno tempo rispetto a
corrispondenti metodi di pressione del suono.

Il Nor150 equipaggiato con l'opzione di intensità del suono e il kit dellasonda Nor1290 è uno strumento potente per tutti i tipi di misurazioni dell'intensità del suono, dalle condizioni di laboratorio ad alta precisione all'utilizzo impegnativo in campo e in condizioni difficili.

Grazie all'esclusivo algoritmo di correzione di fase, è necessario solo un distanziatore da 12 mm per coprire l'intera gamma di frequenze da 25 Hz a 10 kHz. Questo riduce significativamente il tempo trascorso in-situ e consente di misurare campi sonori altamente reattivi.

L'intensità sonora è particolarmente adatta per misure di potenza sonora di macchinari non mobili in ambienti industriali, misure di macchinari azionati, scarichi di impianti industriali e tubi sia interni che esterni.
L'acustica degli edifici in situ può beneficiare della tecnica dell'intensità, sia per la perdita della trasmissione che per il rilevamento dell'isolamento. Per le applicazioni di ricerca e sviluppo, l'intensità del suono fornisce una potente visualizzazione della mappa del rumore.

Applicazioni:

  • Misure di potenza sonora secondo

    • ISO 9614

    • ANSI S12.12

    • ECMA 160

  • Mappatura del rumore

  • Posizioni della fonte di rumore

Caratteristiche:

  • Conforme a IEC 61043 Classe 1.

  • La correzione di fase unica consente di misurare da 25 Hz a 10 kHz con un

       singolo distanziatore da 12 mm.

  • Supporto completo on-board per misure di potenza sonora ISO 9614-2.

  • Telecomando per smartphone per funzionamento con una sola mano, tutti i dati di misurazione presentati durante la misurazione.

  • Indicatori intuitivi facilitano le misurazioni della potenza sonora.

  • I suggerimenti di miglioramento basati sulla misurazione aiutano l'utente sulla strada, senza consultare lo standard ISO.

  • Pausa e retro-cancellazione del profilo temporale.

  • Integrazione con il software di mappatura visiva e reporting Nor850 per la post-elaborazione avanzata.

  • Sequenza di misura configurabile.

  • Supporto completo per la modifica delle misure (esclusione del segmento, ridimensionamento, ripetizione).

  • Annotazione di foto, testo e voce per singoli segmenti.

  • Accetta sonde di intensità del suono legacy