Vibrazioni

Strumenti per la misura delle vibrazioni a 3 canali (Nor133) e 6 canali (Nor136) progettati in conformità allo standard ISO 8041. Nella versione base risultano particolarmente idonei per le misure di esposizione a vibrazione dei lavoratori ai sensi del D.lgs. 81/2008  Nelle versioni più avanzate permettono l'esecuzione di rilievi su edifici, navi, veicoli e sistemi di trasporto pubblico secondo i più diffusi standard internazionali.

HealthVib è uno strumento innovativo per la misura dell'esposizione a vibrazione dei lavoratori intero corpo e mano-braccio ai sensi del D.lgs. 81/2008.

Il sistema è totalmente privo di cavi e permette l'esecuzione delle misure in ambienti di lavoro senza la complicazione che i sistemi tradizionali comportano, con il superamento delle classiche difficoltà che il tecnico incontra sul campo (ingombro cavi, rotture, necessità di rimanere in aderenza all'operatore,....).

Il sistema prevede 2 pacchetti, uno per le misure mano braccio (HAV) ed una per le misure intero corpo (WBV) con capacità di memorizzazione ed analisi in tempo reale, per poi essere visualizzate mediante apposito software.