Software

IMMI è la soluzione definitiva per la previsione acustica.

E' il software leader per il controllo delle emissioni sonore progettato e sviluppato specificatamente per:

  • stima dei livelli di emissione sonora secondo standard nazionali ed internazionali
  • valutazioni di impatto acustico previsonali
  • valutazioni di clima acustico
  • mappatura acustica
  • predisposizione di piani di azione
  • la progettazione di piani di risamento acustico
  • gestione della problematica dell'acustica ambientale.

 

  

INSUL è un software noto nel mondo per la previsione dell'isolamento acustico di partizioni (pareti, pavimenti e soffitti) e vetrate.

Il programma permette la previsione del potere fonoisolante in terzi di ottava e gli indici unici secondo ISO 717.

INSUL può essere utilizzato per calcolare velocemente nuovi materiali e stratigrafie e per studiare come modificare i progetti esistenti. Modellizza materiali utilizzando la ben nota teoria "elastic plane" inclusa la considerazione dell'effetto dello spessore dei pannelli secondo le teoria pubblicate da Ljunggren, Rindell ed altri. Partizioni con strutture più complesse sono modellizzate con i risultati dei lavori di Sharp, Cremer ed altri.

Scarica la versione demo e richiedi una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RAP ONE (Room Acoustics Prediction and Occupational Noise Exposure) è un software innovativo e di semplice utilizzo progetto per essere utilizzato da consulenti acustici, ingegneri ed igienisti industriali per analizzare e gestire la problematica acustica in ambiente industriale.

RAP ONE determina velocemente e con precisione livelli di pressione sonora in ongi punto di un ambiente, il contributo delle singole sorgenti sonore al livello globale e il livello di esposizione dei lavoratori.

 

ZORBA è il nuovo software sviluppato per la previsione delle performance di assorbimento acustico di sistemi/strutture porose con rivestimenti perforati.

Strumento ideale per la progettazione e cvalutazione di ambienti acusticamente critici, quali sale musicali, studi, sale conferenze, teatri ed altro.  

Engineering Noise Control è un software ingegneristico per la gestione di problemi pratici.

Il software è organizzato in moduli suddivisi per tematiche.

 

SONIDO è un software previsionale per l'acustica edilizia specificatamente ideato per la normativa italiana (DPCM 5/12/1997).

Il software permette la simulazione per la determinazione delle prestazioni di singole partizioni a partire dagli elementi base e la determinazione dei requisiti richiesti dal DPCM 5/12/1997 in funzione delle caratteristiche delle partizioni e della geometria dei locali. Implementazione di numerosi algoritmi selezionabili dall'utente.

 

NOR BUILD è un programma per il calcolo e la creazione di report di prove di acustica edilizia eseguite secondo standard nazionali ed internazionali ed ai sensi del DPCM 5/12/1997. 

La versione 4.0 supporta gli Standard 16283 parti 1, 2 e 3 per il calcolo dell'isolamento acustico che sostituisce le famosi parti 4,5,7 e 14 dello Standard ISO 140. La nuova versione è inoltre compatibile con i sistemi operativi MS Windows 8.