Nor1530 Stazione di monitoraggio compatta

Il terminale per il monitoraggio acustico Nor 1530 è una soluzione robsuta ed economicamente valida per il monitoraggio del rumore ambientale.

Caratteristiche:

  • controllate i vostri dati online via web
  • ascoltate gli eventi registrati
  • uso di tecnologia wireless (bluetooth, Wifi, GPRS o 3G)
  • memorizzazione dati meteorologici (vento, pioggia ed altro)
  • notifiche via email o sms del superamento di soglie prefissate

Equipaggiato con il fonometro Nor140 in classe 1 e con moduli di comunicazione dell'ultima generazione, i dati acquisiti sono trasferiti al vostro ufficio in tutta sicurezza. Per l'individuazione di sorgenti sonore possono essere utlizzati anche i file contententi le registrazioni sonore. Il sistema può essere indipendente per la registrazione dati o controllato in remoto mediante il potente software NorMonit. L'unità connessa con il software NorMonit può fornire dati in tempo reale, rilevare automaticamente venti particolari e inviare email o sms quando vengono superate delle soglie prefissate.  

In parallelo all'acquisizione dei dati fonometrici il sistema può acqusire dati meteorologici. Le misure possono essere elaborate ed inserite in report di misura mediante il software NorReview o essere esaminate da qualunque postazione mediante un browser grazie al software NorWeb. Un server centralizzato con il software NorMonit può controllare un certo numero di terminali di monitoraggio. Il terminale per il monitoraggio acustico può anche essere consegnato nel modello con valgia portatile (Nor1506).

Il terminale per il monitoraggio acustico Nor1530 contiente una batteria di backup che assicura continuità di alimentazione anche nel caso di interruzione di corrente. Il rilievo viene eseguito con l'analizzatore Nor140, che è stato ufficialmente omologato dal PTB (Istituto Primario di Metrologia tedesco) come strumento in classe 1 in conformità allo standard IEC 61672. Il fonometro può anche essere estratto dal terminale ed utilizzato come unità stand alone. L'installazione del Nor1530 può anche essere autonoma poichè i dati vengono immagazzinati sulla card SD o può essere connesso ad una rete mediante connessione LAN, Wifi, Bluetooth, ADSL o modem cellulare (GPRS, 3G, HDSPA/UMTS). Grazie ad avanzate funzioni di trigger è possibile attivare automaticamente registrazioni prima e durante un evento in maniera tale da permettere in seguito una agevole identificazione della sorgente.